SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 55€

Cosa sono i Pennarelli Sakura Japan

Oggi parliamo dei Sakura pens: i pennarelli professionali dell’azienda giapponese Sakura.


Il primo che vi presentiamo è il Pigma® Brush Pen Sakura, il pennarello professionale che scrive come una penna e dipinge come un pennello!

Brush Pen Sakura




Il Pigma Brush Pen è confortevole da impugnare e risponde a cambiamenti istantanei di pressione o direzione della mano. Dal colore fresco e vivace, il Brush Pen di casa Sakura esalta le composizioni scritte a mano e trasmette personalità, stile ed emozione. Gli Illustratori, gli artisti manga, i vignettisti e gli hobbisti possono mettere nero su bianco e lasciare un segno che durerà tutta la vita.


La Sakura Color Products ha formulato e prodotto l'inchiostro PIGMA nel 1982:
questa speciale formulazione di inchiostro a base di pigmenti è più complessa e stabile degli inchiostri a base di coloranti. L'inchiostro Pigma è diventato lo standard per ciò che è definito come inchiostro di qualità affidabile e permanente.


Il Pigma® Brush Pen Sakura è disponibile in 3 varianti: FB Fine brush pen con punta fine, MB Medium Brush pen con punta media e BB Bold Brush con punta grande.


Ecco le principali qualità tecniche di tutti i Pigma® Brush Pen Sakura:

- pennarelli resistenti all'acqua e resistenti allo sbiadimento;
- non sbavano e non penetrano tra le pagine;
- inchiostro ben bilanciato sia sulla punta che sui lati del pennello;
- inchiostro non tossico.


Ora passiamo ai PIGMA pen Sakura, penne con punta fine e grossa, ideali da utilizzare nel vostro Bullet Journal. Anche questi sono pennarelli resistenti all'acqua che non sbiadiscono con il tempo e soprattutto non oltrepassano le pagine del vostro quaderno o del vostro speciale planner.

PIGMA pen Sakura




È possibile scegliere tra il Pigma Pen Sakura 05 di misura della punta 0.3 mm e il 10 di misura della punta di 0.7mm.

Un’altra serie di Pigma Pen, sempre parte della famiglia Sakura Pens, è la Pigma® Calligrapher ™ che offre esclusivi strumenti di scrittura artistica all-in-one durevoli e che permettono di creare bordi nitidi e linee sottili. La Pigma Calligrapher ha un pennino in nylon rigido che resiste a una pressione elevata e ad un uso costante e garantisce comunque un flusso di inchiostro affidabile e regolare da un bordo all'altro.

Penna Calligrapher Sakura





Questi professionali pennarelli per calligrafia sono progettati specificamente per calligrafi e artisti di lettering di tutti i livelli. A differenza della maggior parte delle penne per lettering, le cui punte  si logorano con l'uso lasciando segni sempre più pesanti, la Pigma Calligrapher mantiene la sua capacità di creare continuamente linee e forme chiare e fluide. Sicuramente è un pennarello molto utile ed economico per i principianti che stanno appena imparando la calligrafia, ma fornisce anche un'alternativa facile e veloce alle tradizionali penne per calligrafia per i professionisti.


L'inchiostro di Archival Pigma è resistente all'acqua e allo sbiadimento sulla maggior parte dei substrati di carta e dei fogli per calligrafia. Pigma Calligrapher è disponibile
in larghezze di pennino da 1 mm, 2 mm e 3 mm e 6 colori di inchiostro Pigma per diverse lettere, fioriture e effetti calligrafici.


Qualche suggerimento tecnico sull’utilizzo delle Sakura pens:


- Passa qualche secondo a lasciare dei segni sulla carta per far fluire l’inchiostro;
- Tieni la penna in modo che sia quasi perpendicolare alla carta;
- Per migliori risultati utilizza una piccola risma di carta sotto la superficie di scrittura come cuscino.

Lascia un commento

Shop