SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 55€

Come scegliere l'Agenda perfetta

Consigli per scegliere l'agenda giusta per te!

Vi siete mai chieste, "ma quale agenda è più adatta a me? Come posso scegliere l'agenda perfetta? " se la vostra risposta è si! allora siete nel posto giusto.

Per scegliere l'Agenda Perfetta dovete prima avere bene in mente quale sarà il suo utilizzo.

1) Hai molti impegni quotidiani e hai bisogno di molto spazio per scrivere?

La scelta più ovvia è quella di un planner Giornaliero, ma non escluderei un planner con visione settimanale grande così da poter avere sott'occhio tutti gli impegni.

Questa in particolare è un'agenda CHARUCA - made in Spain versione BIG con Copertina Rigida . Se devi portatelo in giro, forse non è proprio la scelta più giusta, ma questo dipende da te!

Questo invece è la visione del planner giornaliero, sempre della collezione Charuca

2) Copertina rigida o flessibile?

L'agenda è quell'articolo di cartoleria che prendi in mano normalmente tutti i giorni, anche più volte al giorno, che spesso metti in borsa velocemente!

Quindi? più la copertina è resistente meglio è! La copertina rigida che sia di cartoncino o materiale plastico è sicuramente la scelta migliore.

3) Anelli o brossura semplice?

Dunque, se l'agenda la devi tenere aperta spesso sulla scrivania, la rilegatura ad anelli è fondamentale per far si che l'agenda si apra e rimanga aperta bene.

Se invece la devi solo consultare e scriverci e non ti piacciono gli anelli, puoi optare per la semplice brossura, ma con il rischio che si rovini più facilmente in quanto spesso le agende in brossura non hanno copertine rigide di qualità ( vedi punto 2.

4) quale misura: Big - Medium o Small ?

Chiaramente questo dipende molto da quanto devi scrivere e da dove sarà utilizzata. 

Starà in bella vista sulla tua scrivania? scelta di una BIG

Starà sulla tua scrivania, ma la devi spesso portare in giro per impegni? meglio una MEDIUM

Starà sempre in borsa ? una SMALL senza dubbio.

5) Qual è la MARCA Migliore? 

Anche qui la risposta è: dipende! 

Si! Dipende dalle tue scelte fatte ai punti 1, 2 , 3 e 4  perché ogni azienda ha una sorta di scelta di agenda.

Esempio le Agende della Rifle paper e co sono solo Settimanali, solo con copertina rigida e solo di 1 misura grande e solo ad anelli!

qui le agende sono tutte in inglese - essendo nate negli USA.

Le HAPPY PLANNER invece le puoi trovare nella versione MENSILE e/o settimanale, ma solo con la loro rilegatura a dischi che tra l'atro è un loro brevetto.

I punti di forza delle Happy Planner sono:

- design unico nel suo genere - curano tantissimo le grafiche

- ricco di frasi motivazionali e decori che rimandano ai pensieri sulla felicità

- possibilità di INTEGRARE pagine inserendole nei dischi

- accessori coordinati davvero fantastici che vanno dai post it, alle penne, astucci, borse, fogli aggiuntivi colorati a righe, puntinati ecc.

- Ottima Qualità dei materiali

- unica pecca è tutto in inglese essendo un'agenda Americana

Un'altra azienda che vi ho già presentato è la CHARUCA Shop, un'azienda coloratissima e che produce solo articoli di altissima qualità!

Charuca, a differenza di altre aziende, propone tutto: settimanali, giornaliere, mensili, datate o non datate, brossura o rilegatura ad anelli, grandi piccole e medie! Insomma per tutti i gusti.

unica pecca anche qui è la lingua: è tutto in Spagnolo, ma credetemi non è gran problema per noi…. tutto è molto intuibile!

Dulcis in fundo

6) agende DATATE o NON DATATE?

Anche qui, un bel dilemma. L'agenda deve esserti "amica", aiutarti, consigliarti e sostenerti, ma non deve essere un obbligo, una costrizione. 

Molti si scoraggiano davanti a tante pagine vuote, perché sostengono che "non avendo tanti impegni" l'agenda è superflua. 

Sbagliato! Prova a vedere l'agenda da un altro punto di vista.

Se prendi un'agenda non datata, e scrivi sopra solo le date che ti servono, oppure le settimane che ti servono, così da non avere quei buchi" vuoti che tanto ti scoraggiano, puoi comunque avere la situazione "organizzazione" sotto mano, senza avere per forza un appuntamento quotidiano.

In più un planner può contenere molto più di un anno….

Personalmente amo i planner non datati!

Ecco qua alcuni planner non datati di ottima qualità:

Studio Stationery

Caroline Gardner UK

Spero di esserti stata d'aiuto e nel caso avessi bisogno di qualche altro consiglio puoi scrivermi direttamente a sharon@cartacarta.it

Lascia un commento

Shop