SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 55€

Notizie dall'America sul Bullet Journal

Negli Stati Uniti le vendite dei Bullet Journal superano tutti gli altri articoli di cancelleria

Secondo i dati della società di informazione globale The NPD Group, Bullet Journaling sta creando un significativo richiamo ai social media in tutto il trend, inclusi oltre due milioni di post su Instagram contenenti l'hashtag "#bulletjournal". (*)

Definito "il sistema analogico per l'era digitale", il Bullet Journal può essere una lista di cose da fare, un taccuino, un quaderno e un diario, ma molto probabilmente, saranno tutti loro.

A differenza dei diari e dei planner di appuntamenti, i taccuini tradizionalmente utilizzati per il journaling sono pieni di semplici pagine senza regole, lasciando l'organizzazione e la personalizzazione all'altezza dell'individuo.


Sulla base delle informazioni raccolte da oltre tre milioni di consumatori, è emerso che la
popolarità della tendenza sta crescendo tra i giovani Millennial (18-24), in quanto hanno acquistato più riviste bullet online nell'ultimo anno.( **) Questo gruppo ha anche speso di più per la cartoleria ogni anno ed erano più propensi ad acquistare una gamma più ampia di prodotti di scrittura.

Sembrerebbe che anche se le generazioni più giovani sono le più esperte di tecnologia, sono anche quelle che stanno facendo un nuovo giro sulle attività di "back-to-basics" e che guidano questo e una tendenza per il handlettering.(*)

La sfida per i rivenditori è riconoscere che questi tipi di attività rimangono importanti per la creatività, l'autoespressione e la produttività dei consumatori e per alimentare questa inclinazione alla "disintossicazione digitale".

nello Shop carta Carta troverai una scelta tra Bullet Journal di ogni stile e prezzo


* Fonte: NPD Group / Retail Tracking Service, 52 settimane terminate il 7 aprile 2018
** Fonte: il monitoraggio NPD Group / Checkout E-Commerce, 12 mesi terminanti a marzo 2018

bullet journal

Photo by Estée Janssens on Unsplash

Lascia un commento

Shop