Ciao!
Iscriviti alla nostra newsletter per ottenere il
10%
sul tuo primo ordine.
Iscriviti alla nostra newsletter per ottenere il
10%
sul tuo primo ordine.
"Hand lettering con il Brush pen"
Scrivere a mano libera con una brush pen (una penna a punta di pennello) è decisamente delicato. La pratica richiede un allenamento e una disciplina costante per ottenere un tratto armonico e articolato delle lettere.
Le regole fondamentali della calligrafia classica sono sempre presenti negli esercizi per la costruzione delle lettere e una volta allenata la mano alle nostre nuove forme con questa penna speciale, si può dare il via alla progettazione della composizione grafica, con un tocco in più.
Nel rigore e nel rispetto delle regole classiche, la brush pen, permette di scrivere in libertà movimenti rapidi, producendo tratti dinamici e di forte impatto visivo, dove la nostra scrittura personale prende vita.
Il corso si svolgerà in maniera didattica e sperimentale. Prenderemo confidenza con la brush pen – e con le sue caratteristiche – tracciando segni a mano libera. Si proverà poi a scrivere una frase scelta a nostro piacimento che, vestita in una nuova forma, sprigionerà la personalità di chi scrive.
LIVELLO: principiante ma con delle buone capacità manuali.
ETA': dai 14 in su
LA DOCENTE
Il corso sarà tenuto dall’accademica Concetta Ferrario. Diplomata al Liceo Artistico Giovanni da Rimini e all’Accademia delle Belle Arti di Ravenna, ha arricchito la sua formazione sulla comunicazione visiva frequentando corsi di calligrafia presso l’Associazione Calligrafica Italiana di Milano e presso il Museo Correr di Venezia con Monica Dengo. Insegna Lettering al LABA (Libera Accademia di Belle Arti) di Rimini.