SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 55€

Hand Lettering con il Brush Pen

Hand Lettering con il Brush Pen
Hand Lettering con il Brush Pen
Hand Lettering con il Brush Pen
Hand Lettering con il Brush Pen
Hand Lettering con il Brush Pen
Hand Lettering con il Brush Pen

"Hand lettering con il Brush pen"

Scrivere a mano libera con una brush pen (una penna a punta di pennello) è decisamente delicato. La pratica richiede un allenamento e una disciplina costante per ottenere un tratto armonico e articolato delle lettere.

Le regole fondamentali della calligrafia classica sono sempre presenti negli esercizi per la costruzione delle lettere e una volta allenata la mano alle nostre nuove forme con questa penna speciale, si può dare il via alla progettazione della com­posizione grafica, con un tocco in più.

Nel rigore e nel rispetto delle regole classiche, la brush pen, permette di scrivere in libertà movimenti rapidi, producendo tratti dinamici e di forte impatto visi­vo, dove la nostra scrittura personale prende vita.

Il corso
si svolgerà in maniera didattica e sperimentale. Prenderemo confidenza con la brush pen – e con le sue caratteristiche – tracciando segni a mano libera. Si proverà poi a scrivere una frase scelta a nostro piacimento che, vestita in una nuova forma, sprigionerà la personalità di chi scrive. 

LIVELLO: principiante ma con delle buone capacità manuali.
ETA'
: dai 14 in su

LA DOCENTE
Il corso sarà tenuto dall’accademica Concetta Ferrario. Diplomata al Liceo Arti­stico Giovanni da Rimini e all’Accademia delle Belle Arti di Ravenna, ha arric­chito la sua formazione sulla comunicazione visiva frequentando corsi di calligrafia presso l’Associazione Calligrafica Italiana di Milano e presso il Museo Correr di Venezia con Monica Dengo. Insegna Lettering al LABA (Libera Accademia di Belle Arti) di Rimini.

Richiedi informazioni

Grazie!

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.